CineMinimo, stasera tocca a Se fate i bravi al Teatro Invito

Immagine del doc Se fate i bravi

Nuovo appuntamento con CineMinimo, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Dinamo Culturale allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42. Stasera verrà proiettato il documentario Se fate i bravi – Genova 2001, il Sogno e la Violenza, diretto da Stefano Collizzolli e Daniele Gaglianone, prodotto da ZaLab.

Sinossi e cast

«Una riflessione sui vent’anni che sono trascorsi dalle vicende di Genova 2001. Diversi sono i punti di osservazione: quello di chi non era ancora nato e oggi ha appunto vent’anni; quello di chi le ha vissute ma nonostante sia passato il tempo non può considerarle concluse; quello di una persona adulta che nel giro di vent’anni arriva ad essere anziano. Vent’anni sono passati ma i temi e i problemi che in quel momento erano all’ordine del giorno sono rimasti vivi e irrisolti: l’ineguaglianza crescente, la finanza che concentra ricchezza e risorse, la distruzione dell’ambiente, le grandi migrazioni»

Con Evandro Fornasier.

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro. CineMinimo si protrarrà ogni martedì sera sino al 28 marzo.