CineMinimo, stasera è il turno del documentario La pantera delle nevi

Immagine de La pantera delle nevi

Nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica CineMinimo, a cura dell’Associazione Dinamo Culturale, allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42. Alle ore 21.00 sarà proiettato il documentario La pantera delle nevi, del fotografo francese Vincent Munier e Marie Amiguet, tratto dal romanzo omonimo dell’autore Sylvain Tesson. Voce narrante di Paolo Cognetti.

Trama

«La Pantera delle Nevi è un documentario ambientato in Tibet, sull’altopiano innevato: un habitat del tutto selvaggio, governato dalle sue creature. Due esploratori partono alla volta di quel luogo misterioso: il fotografo naturalista Vincent Munier e l’autore Sylvain Tesson sono infatti alla ricerca della pantera delle nevi – uno dei più grandi e rari felini che la fauna terrestre abbia mai conosciuto. La pantera diventa essa stessa il simbolo di un viaggio alla scoperta di sé stessi, di un luogo incontaminato, lontano da spazio e tempo, disarmante e inesplorato. Un viaggio accompagnato dalla musica di Warren Ellis e Nick Cave: un percorso umano e mistico composto da interrogativi, dubbi, nuovi traguardi e nuove consapevolezze»

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro. CineMinimo si protrarrà ogni martedì sera sino al 28 marzo.