CineMinimo, stasera appuntamento con L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice

La rassegna cinematografica CineMinimo torna questa sera allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42 a Lecco con un nuovo film in programmazione, intitolato L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice, diretto da Alain Guiraudie. Il lungometraggio è stato presentato in anteprima fuori concorso al quarantesimo Torino Film Festival.

Trama

«A Clermont-Ferrand, un attentato nel centro cittadino porta lo scompiglio fra gli abitanti. Tra questi c’è Médéric, modesto impiegato innamorato di Isadora, prostituta di mezza età sposata con un uomo possessivo. Quando alla porta del suo palazzo si presenta Selim, giovane senzatetto che potrebbe essere coinvolto nell’attentato, Médéric lo accoglie. È l’inizio di una girandola di personaggi e situazioni che il pover’uomo faticherà sempre di più a gestire, tra l’amour fou per Isadora, i continui ritorni del marito della donna, le spedizioni punitive di un gruppo di spacciatori che vuole morto Selim, l’assalto delle forze dell’ordine al palazzo e il coinvolgimento dei vicini di casa…»

Nel cast Jean-Charles Clichet, Noémie Lvovsky, Illiès Kadri, Michel Masiero, Doria Tillier, Renaud Rutten, Philippe Fretun, Farida Rahouadj, Miveck Packa, Yves-Robert Viala e Patrick Ligardes.

Info e biglietti

Il prezzo del biglietto singolo è di 5 euro, l’abbonamento con 4 ingressi costa 15 euro (anziché 20) e l’abbonamento ottobre-dicembre costa 40 euro (anziché 50).