Cenacolo Francescano, tutti i film in programma a febbraio

Immagine del film Margini

Il Teatro Cenacolo Francescano di Lecco propone un interessante programma di film per il mese di febbraio.

Da oggi, mercoledì 1° febbraio, sino a mercoledì 22 febbraio, sono quattro i titoli in cartellone. Mercoledì 1° febbraio alle ore 15.00 e alle ore 21.00 è in programma Beautiful Minds di Bernard Campan e Alexandre Jollien.

Beautiful Minds – Trama e cast

«Igor soffre di disabilità in seguito a una paralisi cerebrale, ma nonostante non possa muoversi ha una grande intelligenza. I due si incontrano casualmente e finiscono per condividere un viaggio surreale che da Losanna li condurrà verso la Francia del sud, il tutto al volante di un carro funebre»

Nel cast Bernard Campan, Alexandre Jollien, Tiphaine Daviot, Julie-Anne Roth, La Castou, Marie Benati, Marilyne Canto, Anne-Valérie Payet, Sofiia Manouche, Marie Petiot e Laëtitia Eïdo.

Maigret – Trama e cast

Mercoledì 8 febbraio alle ore 15.00 e alle ore 21.00 è in programma Maigret di Patrice Leconte.

«A Parigi, una ragazza vestita con un abito da sera viene trovata morta in una piazza. L’ispettore Maigret cerca di risalire alla sua identità e capire cosa le sia successo»

Nel cast Gérard Depardieu, Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, Clara Antoons, Pierre Moure, Bertrand Poncet, Èlizabeth Bourgine, Anne Loiret, Hervé Pierre, André Wilms, Philippe du Janerand, Jean-Paul Comart e Pascal Elso.

Margini – Trama e cast

Mercoledì 15 febbraio alle ore 15.00 e alle ore 21.00 è in programma Margini di Niccolò Falsetti.

«Tre componenti di una band punk di Grosseto hanno l’opportunità di aprire il concerto per un famoso gruppo americano. Oltre alla dubbia riuscita dell’impresa, i tre amici mettono a rischio qualcosa che davano per scontato: la loro forte amicizia»

Nel cast Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini, Valentina Carnelutti, Nicola Rignanese, Paolo Cioni, Aurora Malianni e Silvia D’Amico, con la voce di Zerocalcare.

Dante – Trama e cast

Mercoledì 22 febbraio alle ore 15.00 e alle ore 21.00 è in programma Dante di Pupi Avati.

«Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare 10 fiorini d’oro come risarcimento simbolico alla figlia di Dante. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto di Dante, Boccaccio ricostruisce e narra la storia del poeta»

Nel cast Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Carlotta Gamba, Enrico Lo Verso, Nico Toffoli, Ludovica Pedetta, Erika Blanc, Alessandro Haber, Mariano Rigillo, Paolo Graziosi, Leopoldo Mastelloni, Antonella Ferrari, Patrizio Pelizzi, Rino Rodio, Valeria D’Obici, Romano Reggiani, Patrizia Salis, Giulio Pizzirani, Gianni Cavina, Morena Gentile, Cesare Cremonini, Sofia Vittoria Renzi, Valentina P. Lombardi e Rita Carlini.

Info e biglietti

I biglietti sono in vendita al prezzo di 5 euro e 45 euro per la tessera da 12 ingressi che consente di utilizzare fino a due ingressi per titolo.