Call for Artists: opere d’arte sul territorio di Lecco

La rete di associazioni del progetto Antico percorso di fede dell’Alta Brianza ha indetto una Call for Artists per realizzare sei opere di Land Art.
Le installazioni verranno inserite lungo il sentiero che dal lago di Annone sale verso il Monte di Brianza.

L’Uomo è Natura

Come riporta il sito, la call L’Uomo è Natura: una relazione sacra e profonda «si propone di riprendere e favorire il dialogo fra uomo e natura, nell’immaginazione e creazione di un paesaggio armonico, sano e rigoglioso. 
Mira a stimolare la creatività artistica e l’avvio di linguaggi e percorsi narrativi in empatia con  l’ambiente naturale e il patrimonio culturale immateriale ad esso correlato. 
Verranno selezionate sei opere di artisti capaci di mettersi in dialogo con il paesaggio naturale che le accoglierà e di suscitare nel viandante un momento di sosta, riflessione e ri-connessione durante il suo cammino»

Info e partecipazioni

A L’Uomo è Natura possono partecipare artisti e artiste di comprovata esperienza nella realizzazione di installazioni di Land Art. Non ci sono vincoli di età, residenza o cittadinanza. Gli artisti che verranno selezionati riceveranno un compenso di 1.500 euro lordi, mentre gli organizzatori forniranno tutto il materiale occorrente fino ad una spesa massima di 500 euro lordi. Come partecipare? Occorre compilare la manifestazione d’interesse entro il 13 aprile 2023, partecipare (facoltativo ma consigliato) al sopralluogo di sabato 15 aprile e inviare il progetto entro e non oltre il 15 maggio 2023 all’indirizzo percorsofede@gmail.com.