Bulciago, incontro con la scrittrice Elena Rausa

La Biblioteca Comunale di Bulciago, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di Lettura, Presenta l’incontro con Elena Rausa “Ognuno riconosce i suoi”.

L’autrice ha scritto per Neri Pozza “Marta nella corrente” e “Ognuno riconosce i suoi”. Proprio quest’ultimo romanzo è stato scelto dal gruppo di lettura di Bulciago, che ha invitato la scrittrice per una presentazione: la serata si terrà Venerdì 31 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Civica della Biblioteca (via del Beneficio 1).

Milano, anni Novanta. Ogni giorno Caterina raggiunge l’ospedale dove è ricoverato il cugino Michele, si siede e aspetta. L’infermiera giovane con gli occhiali spessi, a cui ogni tanto domanda se lui riesca a sentirla, le risponde che non ci sono certezze in casi del genere; c’è chi prova con la musica, qualcuno legge a voce alta, altri parlano e fingono di non accorgersi delle risposte che non arrivano mai. Caterina ha comperato un quaderno, fogli spessi e bianchi su cui ricostruire la storia sua e di Michele, e della loro famiglia. Un modo per riordinare quelle «tessere della memoria» che compongono il passato, e per tracciare una strada che ricondurrà Michele a casaElena Rausa è nata a Milano e attualmente vive in Brianza. Ha tre figlie. Dopo la laurea in Lettere presso l’Università Cattolica di Milano, ha conseguito un dottorato di ricerca in Italianistica-Filologia umanistica. Oggi è docente di lettere al liceo scientifico. Marta nella corrente è il suo primo romanzo.