Bevera, torna la classica Festa Patronale

A Bevera, da giovedì 8 a martedì 13 settembre, si terrà la Festa Patronale che quest’anno si presenta ricca di iniziative, con attività anche per i più piccoli.

Giovedì 8 settembre alle ore 15,45, dopo la liturgia mattutina, si terrà la benedizione dei bambini e a seguire il rosario delle 16,30. 

Venerdì 9 settembre la processione con la statua della Madonna delle ore 20, che partirà dalla Casa dei Padri della Consolata. A seguire una messa solenne presieduta da don Luca Rizzi. 
Sabato 10 settembre alle ore 16,25 si svolgerà il rosario e il canto delle litanie. 
Per i primi tre giorni della celebrazione sarà possibile per i fedeli accostarsi al sacramento della confessione a partire dalle ore 9,30 alle 11 e dalle 15 alle 18. 
Domenica 11 settembre avranno luogo numerose messe, tre al mattino e due al pomeriggio. Alle ore 15 si terrà un ulteriore Rosario con successiva venerazione della reliquia e alle ore 20,30 ci sarà la possibilità di assistere ai vesperi solenni e alla benedizione eucaristica. Lunedì 12 settembre sarà possibile la venerazione della reliquia a partire dalle ore 9, dopodiché, alle ore 15.45, si svolgerà la benedizione dei bambini, degli zaini e dei diari in occasione dell’inizio dell’anno scolastico. A seguire i bambini potranno recarsi in oratorio per partecipare ad una merenda collettiva. Alle ore 17,30 si terrà il rosario. Martedì 13 settembre, ultimo giorno di festa, avrà luogo alle ore 19 la messa come ringraziamento ai collaboratori della celebrazione, agli amici e benefattori del santuario e in memoria dei defunti. 
Oltre alle ricorrenze religiose sarà possibile approfittare della tavola calda aperta il sabato sera e la domenica e il lunedì a pranzo e cena. Si svolgerà anche una pesca di beneficienza presso il centro Paolo VI e la sottoscrizione a premi con estrazione dei premi lunedì 12 settembre a partire dalle ore 22,30.