Beneficenza a Mandello, dalla mostra di Daniela Padelli un aiuto ai bimbi ucraini

Daniela Padelli, pittrice

L’Amministrazione Comunale di Mandello del Lario ha devoluto la cifra di 1.080 euro alla Fondazione Soleterra che svolge il proprio lavoro in Ucraina, in favore dei bambini malati di cancro. La somma è stata raccolta grazie alla vendita delle opere dell’artista Daniela Padelli esposte dal 7 al 14 giugno all’interno della mostra ‘Florilegio. Le stagioni disegnate dai fiori’, organizzata per il Festival della Letteratura.

L’iniziativa e la destinazione del ricavato

Padelli aveva sin da subito espresso il desiderio di destinare il ricavato della vendita delle sue opere all’emergenza in corso in Ucraina. In accordo con il Comune di Mandello è stata scelta l’associazione Soleterra, che ha strutturato a Kiev la prima Casa di Accoglienza gratuita chiamata ‘Dacha del sorriso’.
Grazie alla somma raccolta verranno donate strumentazioni chirurgiche e farmaci chemioterapici agli ospedali di Kiev e L’viv.

«Da parte nostra – dichiara l’Assessora Doriana Pacheraun doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa e ovviamente alla signora Padelli che ha messo a disposizione i suoi delicatissimi acquerelli»