Barzanò si colora di rosso grazie alla collaborazione dei cittadini

Il Comune di Barzanò, grazie ad una iniziativa proposta dall’amministrazione comunale, ha coinvolto tutta la cittadinanza nella decorazione delle strade e dei luoghi pubblici con addobbi di Natale di colore rosso.

In particolare, sono stati riempiti di decorazioni alcuni degli alberi spogli, presenti nelle varie frazioni del paese, tra cui quelli della centralissima Piazza del Mercato, che sono stati addobbati utilizzando le decorazioni prodotte da 200 bambini della scuola primaria.

Per questo Natale, il Comune in collaborazione con la Pro Loco, ha realizzato un calendario di eventi, a partire da questo weekend, che porterà grande gioia e allegria in paese, consultabile tramite la locandina esposta.

Tra questi, troviamo la mostra di presepi tradizionali, esposta nella Canonica di San Salvatore, che rimarrà aperta fino al 6 gennaio.

Il 17 gennaio, inoltre, nel giardino della scuola dell’infanzia Primavera di Barzanò, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, sarà allestito un presepe vivente che ci riporterà nella Betlemme del passato attraverso la riproduzione di botteghe, animali e cori, in cui saranno protagonisti anche i bambini della scuola.