Babbo Natale arriva a La Valletta Brianza

Ieri, 23 dicembre, a La Valletta Brianza, nella sede dell’ex asilo di Rovagnate, si è svolta la festa di Natale dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

A partire dalle 16.00 è iniziato il programma di intrattenimento dei bambini con la raccontafiabe Francesca Corti, che ha narrato coinvolgenti storie e intonato allegri canti natalizi che hanno catturato l’attenzione di tutti.

Successivamente Babbo Natale ha fatto il suo ingresso a sorpresa, e insieme ai suoi simpatici folletti aiutanti, ha distribuito i doni a tutti i bambini presenti, uno ad uno, regalando un momento di emozione.

All’evento era esposta anche una parte della collezione di Alessio Fumagalli, detentore del premio per la più vasta raccolta di cartoline al mondo e in Europa, il quale si è dichiarato onorato e soddisfatto: “Oggi esposte sono presenti cartoline a tema natalizio risalenti al 1920 e 1930, ma la cosa più bella sono le cartoline realizzate dai bambini delle scuole elementari e della Scuola dell’Infanzia di Santa Maria e della Valletta Brianza, che contribuiscono al mio percorso verso il milione e mezzo –ha continuato Alessio- i bambini si sono sbizzarriti con tanti bellissimi disegni che mi hanno emozionato molto, raccogliendo quasi 350 cartoline. Ringrazio l’assessore Maurizio Sala per il contributo alla realizzazione di tutto questo, mio fratello Oreste e la Pro Loco”.

Il collezionista, vincitore del titolo mondiale e Europeo per l’ottava volta, nonché vincitore del titolo intercontinentale ha sottolineato la soddisfazione del suo percorso che culminerà con la scrittura del suo personalissimo libro.

L’evento, a cui ha preso parte anche il Sindaco de La Valletta Brianza, Marco Panzeri, si è concluso con un rinfresco e un brindisi di auguri.  

il Sindaco Panzeri con Alessio Fumagalli