Associazione Autismo Lecco, un musical a Valmadrera per sostenere le attività

Sabato 27 maggio al Teatro Artesfera di Valmadrera l’Associazione Autismo Lecco organizza un musical insieme a Eli’s Company dal titolo Dalle 9 alle 5… Orario continuato, a cura di ASD Stile Danza e con la regia di Manuel Primerano.

Nella sede della Confcommercio a Lecco l’iniziativa è stata presentata dal presidente dell’Associazione Autismo Lecco Giuseppina Gernone e da Simona Corti, membro dell’associazione e promotrice dell’evento culturale.

«L’Associazione ha 23 anni di vita ed è sempre attiva, non è facile. I soci sono in aumento e dobbiamo dare riscontro a tutte le famiglie che si rivolgono a noi ma la coperta è corta e per sostenerci dobbiamo ricorrere a raccolte fondi e questa è una di quelle. Devo ringraziare le mie mamme perché sono l’anima della nostra associazione» ha dichiarato Gernone, affermando che l’associazione copre soprattutto le zone del lecchese e del meratese.

La serata del 27 maggio a Valmadrera avrà un costo di 15 euro e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione Autismo Lecco Odv.

La ricerca di una nuova sede

Ringraziando Fondazione Comunitaria Lecchese per il supporto all’associazione, Giuseppina Gernone ha sottolineato la necessità di trovare una nuova sede, attualmente collocata nei locali della parrocchia del rione di San Giovanni in via Agliati, per poter proseguire con tutte le attività dedicate alle persone e alle famiglie che fanno parte dell’associazione.