A Bellano si riaccende l’Orrido Magic Christmas Lights 

Dal 3 dicembre l’Orrido di Bellano indosserà i colori e le luci del Natale e si trasformerà in un magico percorso illuminato dedicato alla festa più attesa dell’anno.

La gola risalente a 15 milioni di anni fa, rappresenta una delle attrazioni più rilevanti nella zona del Lago di Como, tutte le passerelle ancorate sulle pareti a picco sull’acqua verranno decorate con luci di natale colorate.

Sara decorata anche la famosa “Cà del Diavol”, la torretta di tre piani a pianta pentagonale a picco sul torrente Pioverna, chiamata così per gli affreschi presenti rappresentanti il diavolo con altre figure mitiologiche.

La visita alla Ca’ del Diavol recentemente ristrutturata, si sviluppa su tre piani, pensato per condurre il visitatore attraverso la storia e le origini del territorio bellanese con la guida di exibit multimediali, inizia percorrendo una scala a sbalzo sulla gola che regala viste inedite sul primo tratto di Orrido e che porta il visitatore al livello più basso della torre.

I giorni di apertura vanno da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio, la prenotazione è richiesta solo per gruppi superiori alle 15 persone chiamando o scrivendo a +39 338 465 9097 oppure scrivendo a: gruppi@orridobellano.it