70esimo anniversario dell’Avis: premi ai benemeriti

70esimo anniversario della fondazione Avis: premiati gli avisini benemeriti

Domenica 12 giugno all’auditorium Giusy Spezzaferri sono stati premiati gli avisini benemeriti in occasione della celebrazione del 70esimo anniversario di fondazione dell’Avis.

Alle 8.30 si è aperta la giornata dedicata con la Messa nella cappelletta dell’Ospedale Mandic di Merate, poi lo spostamento verso il cimitero dove è stata riposta una corona di fiori al monumento del donatore. Alle ore 10 c’è stata in auditorium Giusy Spezzaferri la premiazione degli avisini benemeriti.

All’incontro hanno partecipato il presidente dell’Avis Stefano Barelli, il primo cittadino di Merate Massimo Panzeri, il rappresentante della ASST Paolo Brusadelli, il Direttore del Centro Trasfusionale Alessandro Gerosa, il segretario Avis Merate Cristian Colnaghi, il presidente Avis provinciale Bruno Manzini e la rappresentante dell’Avis regionale Marica Guidi.

Presenti in sala anche i ragazzi della 3L dell’Istituto tecnico di grafica Viganò di Merate che si sono occupati di alcune iniziative proposte dall’Avis stesso.

Sono stati premiati tutti i donatori, di Merate e dei comuni limitrofi, e Caterina Piantadosi, l’alunna che ha realizzato la cartolina con le istruzioni per iniziare a donare il sangue. Hanno ricevuto una targhetta commemorativa anche i sindaci presenti e le autorità del mondo Avis.

Terminate le premiazioni i presenti hanno gustato un buffet nell’atrio del comune.