Vigili del fuoco neutralizzano una fuga di ossigeno

Operazione dei Vigili del fuoco nella mattinata di ieri, giovedì 25 agosto 2022 per la fuoriuscita di ossigeno. L’operazione è terminata nel migliore dei modi grazie a strumenti multigas che hanno intercettato e messo in sicurezza il veicolo con il suo carico

L’intervento urgente dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Lecco sono intervenuti tempestivamente con un’autopompa per la fuoriuscita di ossigeno da un pacco di bombole trasportato su autocarro autorizzato. L’intervento è avvenuto nella mattinata di ieri, giovedì 25 agosto 2022, in viale Ticozzi a Lecco.

La squadra si è diretta sul posto grazie alle conoscenze del nucleo Nbcr (nucleare – biologico – chimico – radiologico). Una volta in loco ha attentamente osservato la zona valutando in prima battuta valutare a distanza i materiali trasportati dal veicolo tramite la colorazione delle ogive delle bombole e il pannello arancio Onu/Kemler, un codice internazionale posto sulle fiancate e sul retro dei mezzi che trasportano merci pericolose.

Un operatore del nucleo Nbcr, con uno strumento multigas, si è avvicinato al camion intercettando la perdita e mettendo in sicurezza il veicolo con il suo carico fortunatamente senza alcun danno.