Varenna il sindaco denuncia: hanno tagliato i fili delle luci di Natale

Ignoti vandali, la scorsa settimana, hanno tagliato alcuni fili elettrici che alimentano l’albero di Natale collocato all’ingresso del Municipio di Varenna. Un gesto considerato spregevole che è stato reso noto dal sindaco Mauro Manzoni.

«Il deprecabile gesto segue un incomprensibile tentativo di danneggiare le luminarie di Piazza San Giorgio, accaduto settimana scorsa. Le luminarie sono state prontamente riparate dai tecnici incaricati. È un gesto spregevole, meschino e inaccettabile – diceil sindaco Mauro Manzoni – che certamente turba il paese, in un periodo dell’anno, le feste Natalizie, che dovrebbe solo suscitare sentimenti di benevolenza e cordialità».

Nelle scorse settimane anche i bagni pubblici di Olivedo, attualmente in ristrutturazione erano stati vandalizzati. «Lo sconcerto è grande e quest’oggi mi recherò personalmente presso la stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti – ha concluso il sindaco – Come Sindaco posso solo sperare che gesti del genere non si ripetano in futuro, perché questi danneggiamenti vanno contro l’intera comunità varennese».