Valmadrera in lutto per la scomparsa di Suor Floriana

La notizia l’ha data il parroco di Valmadrera don Isidoro durante la Messa di domenica: si è spenta nella sua casa di Colognola a Bergamo Suor Floriana Villa, insegnante elementare di generazioni di alunni dal 1986 al 2009 a Valmadrera.

Suor Floriana, che si chiamava Genoveffa, nasce a Bergamo nel 1940 da famiglia numerosa. il papà è un fornaio e la mamma accudisce i fratelli. Ma riescono a farla studiare nell’Istituto del Sacro Cuore dove prenderà i voti nella comunità delle Sacramentine.

Prima a Cesano maderno, poi a Borgio verezzi e infine a Valmadrera, l’operato di suor Floriana, diventata nel frattempo maestra elementare, è ricordato da tutti, genitori e figli di intere generazioni come speciale. Lei sempre allegra, gioviale e animata dalla passione per quello che faceva anche a Valmadrera ha lasciato il segno. Tanti i ricordi sui social, a cominciare da don Alessio che ha ricordato “ Suor Teddy” come amichevolmente la chiamava. «Una presenza che personalmente considero una testimonianza di vita non solo religiosa e di servizio e di alto valore educativo», ha aggiunto il sindaco Antonio Rusconi.