Valmadrera, finiti i lavori al giardino Collodi

Sono terminati gli interventi che hanno interessato il giardino della scuola dell’Infanzia di Parè “Collodi”
L’intervento, affidato alla ditta Sit-in Sport Impianti Srl per un importo di circa 30 mila euro, ha comportato il rifacimento complessivo di buona parte del giardino circostante l’edificio circa 400 mq con le opere di scarifica, creazione del nuovo sottofondo e successiva posa del nuovo manto erboso in erba artificiale.

Questa soluzione consentirà di avere un giardino più bello, sicuro e adatto al gioco libero, rispetto alla situazione precedente, dove a causa dell’elevato utilizzo e del notevole calpestio, il manto erboso si è deteriorato velocemente  ed i bambini si trovavano spesso a giocare in condizioni non ottimali.
La soluzione dell’erba sintetica ci consente di risolvere contemporaneamente diversi problemi: la sicurezza dei bambini, la fruibilità, la manutenzione e l’estetica del giardino.

I lavori nelle aree verdi delle scuole dell’infanzia non si esauriscono qui, ma andranno avanti con la posa di nuovi “giochi” per rendere gli spazi esterni sempre più belli, sicuri e confortevoli con strutture e sistemazioni che possano favorire la socialità e la fantasia dei bambini .