Valgreghentino, grave incidente al confine con Airuno: 56enne in codice rosso

Scontro frontale auto-moto nella mattinata di martedì 4 ottobre. L’impatto si è verificato in via Cristoforo Colombo.

Un gravissimo incidente è avvenuto a Valgreghentino nella mattinata di martedì 4 ottobre, poco prima delle 8. Un uomo di 56 anni, residente del posto, è stato elisoccorso in “codice rosso” dopo uno scontro tra la sua moto e una vettura. Il sinistro si è verificato lungo via Cristoforo Colombo, a poca distanza dal confine con Airuno.

La dinamica dell’incidente

Proprio verso il comune del sindaco Alessandro Milani (intervenuto personalmente ad accertarsi dell’accaduto) viaggiava lo scooter mentre l’auto, una Audi di colore scuro, proveniva – da quanto appreso sul posto – nel senso opposto.
Violento l’impatto tra i due mezzi, all’altezza dello spigolo anteriore, lato conducente, della macchina. Dunque, è subito scattata l’attivazione dei sanitari con l’invio a Valgreghentino, da parte della centrale operativa dell’AREU 118, di un’ambulanza con i volontari supportati anche dal personale del velivolo fatto levare in volo da Como.
Stabilizzato, il ferito è stato poi trasferito in ospedale, il quale, secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, pare abbia rimediato un serio trauma ad una gamba.