Tragedia sulla Lecco-Ballabio, il ragazzo deceduto era un dirigente dei Pulcini dell’Inter

Il ventiseienne che ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato scorsi nella Galleria della Lecco Ballabio in frontale fatale era Alessandro Dallatorre, dirigente dell’Under 10 nerazzurra. Lo ha reso noto la stessa società nerazzurra che ha inviato un comunicato stringendosi al dolore della famiglia.

Alessandro che abitava a Sesto San Giovanni, prima della Laurea, aveva militato nel settore giovanile della Rondinella, poi come allenatore e dirigente era andato al Cinisello, alla Lombardina e alle Aquile Brianza Taccona, fin nella pre-agonistica dell’Inter dove era attivamente impegnato prima della tragedia.

Un minuto di silenzio per le partite under 17 di domenica 26 marzo

«In seguito della tragica e improvvisa scomparsa nella scorsa notte di Alessandro Dallatorre, Dirigente Accompagnatore del Settore Giovanile e della preagonistica maschile, sono state sospese tutte le attività sportive della preagonistica maschile e femminile previste nella giornata di sabato 25 marzo. Inoltre in occasione di Atalanta-Inter, gara del campionato Under 17, e dell’amichevole Inter U16-Parma U16, entrambe in programma domenica 26.03.2023, verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle gare e le nostre squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio. FC Internazionale Milano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Dallatorre e, nel ricordarlo sconvolti dal dolore, abbraccia i suoi familiari».