Tragedia a Mandello, precipita in montagna e muore

Una tragedia si è verificata questa mattina, mercoledì 25 ottobre, sulle montagne di Mandello del Lario, nella zona conosciuta come Grotta Bianca. Un uomo di 68 anni, di cui non sono state rivelate le generalità, è precipitato in quota. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 11:00, e le autorità competenti sono state immediatamente avvisate.

Il Soccorso Alpino – Stazione di Lecco della XIX Delegazione Lariana e i Vigili del Fuoco sono intervenuti per cercare di soccorrere l’uomo. Una squadra del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) è stata pronta a partire dalla piazzola del centro del Bione per fornire supporto alle operazioni di soccorso. Allo stesso tempo, un altro gruppo si è diretto verso il luogo dell’incidente.

Sul posto è giunta anche un’équipe dell’elisoccorso composta da un medico, un infermiere e un tecnico. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, è stato constatato il decesso dell’escursionista. Dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, il corpo dell’uomo è stato trasportato a valle.