Tragedia a Lecco, anziano uccide la moglie malata e avverte il figlio

Ennesima tragedia della disperazione quella che si è consumata nella notte tra domenica e lunedì in un condominio di via Dell’Eremo a Lecco, nel quartiere di Germanedo .

Antonio Antontonello, pensionato ottantaseienne, ha ucciso la moglie Antonietta Vacchelli, malata da tempo, nella loro casa e poi ha chiamato il figlio per avvertire dell’insano gesto. Dietro il delitto, che sarebbe stato scatenato in un raptus, anni e anni di sopportazione del coniuge malato e da assistere continuamente. E forse all’ultima disperata richiesta di aiuto notturna, l’uomo non ce l’avrebbe fatta a reggere la pressione.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, ma purtroppo la donna era ormai deceduta e l’uomo in stato di shock insieme al figlio. Ad indagare sono i carabinieri di Lecco coordinati dalla Procura. Intanto il pensionato è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario su disposizione del Gup e su richiesta del sostituto procuratore Pasquale Gaspare Esposito che ha anche disposto l’autopsia sul cadavere della vittima.