Tentati furti in centro a Merate, la denuncia della Maggioni

Esasperata dai continui furti in casa dei genitori in pieno centro a Merate, non ha esitato a denunciare l’accaduto su facebook con tanto di fotografie di una delle effrazioni. Si tratta della consigliera comunale di maggioranza Norma Maggioni.

Secondo la Maggioni la prima visita in via Cesare Cazzaniga si è verificato tra venerdì 8 e sabato 9 luglio e il secondo nella notte a cavallo tra sabato 16 e domenica 17 luglio. 

Hanno forzato la finestra ma non hanno preso nulla

I ladri si sono arrampicati sempre sullo stesso balcone sulla strada e una volta forzata la tapparella sono entrati e hanno rovistato in casa senza portare via nulla. La seconda volta hanno distrutto la portafinestra e poi sono entrati.

Nella seconda effrazione i ladri hanno optato per la portafinestra della camera: hanno sollevato la tapparella e l’hanno bloccata servendosi di alcuni legnetti strappati da una pianta presente in balcone e poi hanno rotto il vetro.  Una volta entrati non hanno però trovato nulla di interessante e hanno solo lasciato la casa a soqquadro. Fortunatamente i genitori della consigliera non erano in casa. La politica ha poi presentato denuncia ai carabinieri.