Successo per il debutto del torneo Blitz di scacchi a Montevecchia

Lunedì 30 febbraio, a Montevecchia, precisamente nella sede del club di scacchi, l’associazione culturale “La Mongolfiera”, ha organizzato il primo torneo Blitz di Rapid 5, caratterizzato da partite di scacchi veloci, massimo 5 minuti per 7 turni secondo il regolamento della International Chess Federation.

Al torneo, hanno preso parte 26 partecipanti di tutte le categorie, in quanto primo torneo Blitz del lecchese, Alessandro Di Gregorio, responsabile del club di scacchi di Montevecchia, ha manifestato la propria soddisfazione.

Indispensabile il contributo di ProMontevecchia per il grande aiuto: “li ringraziamo di cuore, senza di loro non sarebbe stato possibile rendere un normale torneo Rapid una occasione speciale per far conoscere ai giocatori qualche prelibatezza montevecchina!”

Durante il torneo, nel clima serio e rispettoso in cui si sono svolte le varie partite, c’è stato anche un momento di pausa, durante il quale sono stati serviti salumi e formaggi di Montevecchia.

I primi 3 classificati, Mattia Pegno, 6 su 7 incontri vinti, Emanuele Hali e Matteo Zanolini, sono stati premiati con prodotti tipici della zona dal presidente dell’associazione “La Mongolfiera”, Samuele Stucchi.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 27 febbraio alle ore 21, sempre nella sede di Montevecchia di via del Fontanile 8. I risultati ottenuti dai singoli partecipanti andranno a stabilire una graduatoria che permetterà di premiare i giocatori più vincenti e meritevoli.

Per iscriversi agli eventi è necessario farlo sul sito www.vesus.org. Per avere maggiori informazioni sul circolo di scacchi di Montevecchia, sui corsi e gli eventi si può chiamare il numero 349 389 3538 o consultare la pagina Facebook LaMongolfieraMontevecchia.