Studente del Poli annega nel Lago a Bellano, era con altri due amici salvi

Tragedia nel torrido pomeriggio di domenica 24 luglio. Al Palasole a Bellano, in corrispondenza della foce del Pioverna un giovane studente indiano del Politecnico, che faceva il bagno con un amico e un’amica, è entrato in crisi in acqua e non è riuscito a salvarsi dalla corrente del lago.

Una giovane salvata dal bagnino e da un cane. Decine i soccorritori

Il fatto risale alle 16. L’allarme è scattato per un ragazzo in crisi in acqua. Lo ha notato un bagnante che lo ha recuperato chiamando il bagnino, il quale supportato da un cane con il suo conduttore dell’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico ACSN Onlus, è riuscito a salvare una ragazza di 24 anni. La stessa è stata curata dai Volontari del Soccorso bellanese prontamente intervenuti in posto con il supporto del personale dell’autoinfermieristica del paese. Entrambi sono poi stati portati in ospedale a Lecco, in codice giallo. Non sono dunque in pericolo di vita.

Un giovane trascinato dalla corrente è annegato

I l terzo ragazzo, invece, è stato inghiottito dal Lago. I vigili del fuoco sul posto con più mezzi nautici, hanno raggiunto Bellano insieme all’elicottero per una ricognizione aerea del tratto di Lario dinnanzi alla foce del Pioverna e i sommozzatori per addentrarsi invece in profondita. Il corpo è stato trovato solo attorno alle 18.15. Presenti un’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica di Colico, oltre ai Carabinieri . Le operazioni di soccorso hanno richiamato anche un discreto numero di bagnanti sconvolti per l’accaduto.