Serie A2: grande vittoria per la Pallamano Molteno

Posticipo casalingo domenicale per la formazione del Salumificio Riva Molteno, con la squadra di coach Branko Dumnic, impegnata in casa, domenica pomeriggio, contro Oriago.
Considerato l’impegno organizzativo del concentramento Youth League Under 20 femminile, la formazione del Salumificio Riva Molteno, è scesa in campo al PalaSangiorgio domenica pomeriggio alle ore 17, per affrontare il fanalino di coda dell’Oriago. Tra l’altro, grazie anche alla concomitanza del torneo femminile, il palazzetto moltenese era pressochè al completo, con la squadra di casa, sostenuta a gran voce, dal proprio pubblico.
I padroni di casa del Molteno, attualmente al terzo posto della classifica insieme al Torri, hanno fatto pienamente il loro dovere, vincendo con grande autorità, la sfida contro l’ultima della classe. Risultato finale 34-19 con il primo tempo concluso 19-8.
“In questa fase del campionato – dice il ds Matteo Somaschini – non si possono effettuare passi falsi, per non farsi riassorbire dalle formazioni che ci stanno inseguendo. Il Molteno ha vinto facilmente la sfida contro Oriago, e possiamo affermare, che già dopo venti minuti di gara, il risultato era già sentenziato, considerato che il tabellone segnava un 15-3, riscontro che la dice lunga sulla differenza vista in campo. Brava la squadra a rimanere sempre concentrata, attenta, sia in fase difensiva che quella offensiva. Dopo la sosta di sette giorni, era importante per il gruppo ritrovare il ritmo gara. Il tecnico Dumnic ha fatto giocare tutti i ragazzi inseriti nel roster. Adesso – conclude Somaschini – pensiamo alla prossima sfida esterna sul campo vicentino dall’Arcom, compagine che è uscita sconfitta dal match contro Cologne”.

Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, G. Redaelli 2, Galizia 2, Mella 3, Bonanomi 2, D’Aguanno 1, Tagni 6, Colombo 2, Riva 1, Crippa 3, De Angelis 1, Campestrini 3, L. Redaelli 2, Randes.