Incidenti e maltempo, mattinata di lavoro per i Vigili del fuoco

Mattinata difficile nel lecchese e di superlavoro per i Vigili del Fuoco. Sia per due incidenti verificati a prima mattina sia per il violento temporale che si è abbattuto su tutta la provincia dalle 7.30 del mattino.

Erano le 5.50 quando un’auto è finita contro un autoarticolato, poco dopo la rotonda di Osnago sulla Statale in direzione Milano. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto è arrivata una squadra dei Vigili del fuoco di Merate e i carabinieri insieme al 118. Il conducente della vettura è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Il secondo incidente nella galleria sulla nuova Lecco – Ballabio, poco prima delle 7. Lo schianto tra una vettura che era diretta da Ballabio verso Lecco e un mezzo pesante che viaggiava in direzione contraria. Il conducente dell’auto è stato portato in ospedale non gravissimo.

I Vigili del fuoco sono poi intervenuti con tutte le squadre per liberare da alberi caduti le strade colpite dal violento temporale di questa mattina nonché per allagamenti e tetti pericolanti. Seguiranno aggiornamenti, intanto sembra che il temporale si stia allontanando.