Scarica rifiuti in un’area verde a Cicognola, trovato e sanzionato

È stato multato l’uomo che ha scaricato nell’area verde tra la chiesa di San Giuseppe a Cicognola e l’officina Casati, tanti rifiuti da creare una vera e propria discarica a cielo aperto.

La Polizia Locale, guidata dal comandante Davide Mondella, è riuscita a individuare l’uomo che durante la notte del 10 gennaio ha scaricatio da un furgoncino e abbandonato un numero considerevole di oggetti, mobili e elettrodomestici, tra cui un frigorifero, appendiabiti, cassetti, scatole, sedie e tanti sacchi neri pieni di rifiuti di ogni genere.

Grazie alla segnalazione della consigliere Greta Ghezzi, l’assessore all’Ambiente Fabio Tamandi ha attivato la Polizia locale chiedendo di svolgere delle indagini sul caso. Nel giro di qualche giorno gli agenti sono riusciti a identificare il proprietario dei rifiuti e sanzionarlo con una multa pari a 1.500 euro per aver violato tre articoli del regolamento comunale dei rifiuti. È un residente di fuori provincia.

“Deve passare il messaggio che i furbi non la vincono e che i rifiuti vanno conferiti in maniera corretta” il commento dell’assessore Fabio Tamandi.