Santa Barbara senza eventi per i Vigili del Fuoco di Lecco: protestiamo per farci ascoltare

Niente celebrazioni pubbliche da parte dei Vigili del Fuoco di Lecco in occasione di Santa Barbara patrona del Corpo. Lo scrive il Sindacato Autonomo Co.Na.Po. «Questa scelta è il risultato della mancata considerazione nei confronti del Personale della sede Centrale di Lecco, unica realtà Professionista del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco in provincia, dimostrata negli anni da tutti gli organi Istituzionali e politici locali, oltre che dai vertici del Corpo Nazionale stesso – scrivono in un comunicato – Il Personale è ormai stanco di ricevere promesse ad ogni evento pubblico che ci vede partecipi e pretende solo interventi fattivi atti ad avviare e concludere al più presto i lavori per la nuova Sede, lavori finanziati da anni che solo per problematiche organizzative non vedono luce; a queste si sono sommate negli ultimi mesi, sembra, problematiche legate all’innalzamento dei costi delle materie prime per poche migliaia di euro» sostengono dalla Segreteria Provinciale del Co.Na.Po.

I Vigili del fuoco sempre vicini alla gente

«Il Personale dei Vigili del fuoco resta sempre a disposizione della cittadinanza con la quale da sempre è instaurato un rapporto di affetto reciproco, come tra l’altro dimostrato in occasione della IV edizione della Settimana Nazionale di Protezione Civile di cui il Corpo Nazionale VVF è componente fondamentale.
I Professionisti della sede Centrale – concludono – renderanno omaggio alla propria Patrona Santa Barbara in privato nella propria sede, con l’amarezza di non poterla onorare in compagnia della cittadinanza tutta, come da tradizione. Che Santa Barbara vegli su di Noi».