Rugby Lecco: battaglia vinta contro Union Milano

RUGBY LECCO – RUGBY E UNION RUGBY MILANO: 18 – 15

RUGBY LECCO: Sala, Riva, Mauri, Rusconi, Malzanni F., Zappa, Pellegrino, Pandiani, Catania, Colombo, Orlandi, Valentini, Butskhrikidze, Vacirca, Robledo. A DISPOSZIONE: Molteni, Shalby, Ziliotto, Cattaneo, Scaburri, Malzanni D. ALLENATORE: Damiani Sebastian – Locatelli Giancarlo. MARCATORI: Sala piaz., Pandiani m., Shalby m. + tr. Sala, Sala piaz.

Lecco vince una vera e propria battaglia contro Union Milano, nella partita disputata oggi presso il Centro Sportivo del Bione, sotto una pioggia battente ed un forte e fastidioso vento, che hanno imperversato per tutti gli 80 minuti. A passare immediatamente in vantaggio sono i padroni di casa dopo 5’ con un calcio piazzato di Sala. Il vantaggio dura poco perché al 10’ gli ospiti pervengono al pareggio con un piazzato ed è 3 a 3. La partita scorre sui binari di un perfetto equilibrio con le due squadre che lottano a metà campo. Lecco ha grinta e voglia di vincere e preme gli avversari nella loro metà campo. I frutti della pressione arrivano al 23’ quando Pandiani va in meta per l’8 a 3. Milano non si fa intimorire ed al 30’ va in meta con trasformazione e si porta in vantaggio per la prima volta, sul 10 a 8. Gli ospiti insistono e vanno per il piazzato, ma sbaglia ed il punteggio rimane invariato. In finale di tempo i Blucelesti reclamano chiedendo una meta tecnica, ma l’arbitro non concede nulla. Il secondo tempo è tutto di marca, Lecco che inizia subito costringendo Milano nella sua metà campo. Al 13’ Lecco va per il piazzato, ma il tentavo non riesce a Sala. Al 22’ giallo per un giocatore di Milano, che mette ancor più in difficoltà gli ospiti. Lecco chiude nei 22 Milano e Shalby va in meta, con successiva trasformazione di Sala e Lecco si porta sul 15 a 10. Gli ospiti non riescono a passare la linea di metà campo ed i Blucelesti incrementano il vantaggio con un piazzato di Sala ed è 18 a 10. Quando la partita sembra chiusa Union sorprende la difesa di Lecco andando in meta per il punteggio finale di 18 a 15. A fine partita l’allenatore esprima la massima soddisfazione per la vittoria, ma soprattutto per la prestazione dei suoi ragazzi che con grinta e sacrificio vincono una partita difficilissima, contro un avversario dotato di un’importante stazza fisica, nonostante il campo e le condizioni meteo difficili che avrebbero potuto favorire gli avversari.

RISULTATI 14’ GIORNATA: ASD RUGBY BERGAMO 1950 – OLBIA RUGBY 1982 ASD: 89-19, ASD RUGBY LECCO – AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL: 18-15, AMATORI RUGBY NOVARA ASD A R.L. – ASD RUGBY VARESE: 19-12, SAVONA RUGBY ASD – IVREA RUGBY CLUB ASD: 45-22, ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY – ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA: 45-0,

CLASSIFICA: ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY 73, AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL 64, ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA 58, ASD RUGBY LECCO 52, ASD RUGBY BERGAMO 1950 47, PIACENZA RUGBY CLUB ASD 41, SAVONA RUGBY ASD 27, ASD RUGBY VARESE 20, IVREA RUGBY CLUB ASD 18, AMATORI RUGBY NOVARA ASD A R.L. 12, OLBIA RUGBY 1982 ASD 8.