Ron, concerto in piazza per il rischio incendi in montagna

Cambio di location (e conseguentemente di orario) per il concerto di Ron a Lecco domani venerdì 15 luglio. L’evento che si sarebbe dovuto tenere ai Piani d’Erna in una cornice suggestiva, è stato spostato nella centrale piazza Garibaldi alle 21 (e non alle 18) questa volta non a causa della pioggia, ma della siccità.

Siccità e vicinanza ai boschi minano la sicurezza

L’Amministrazione comunale, infatti, dopo un confronto con le autorità di pubblica sicurezza e in particolare con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, ha deciso che è più prudente lo spostamento dell’evento in piazza Garibaldi in ragione delle particolari condizioni meteorologiche delle ultime settimane che, considerato il clima estremamente secco e il rischio di incendi anche in località montane, hanno alzato la soglia di attenzione in prossimità di aree boschive.

Ron e i suoi musicisti avranno più pubblico in piazza

«Ringraziamo Ron e i musicisti che lo accompagnano per la loro disponibilità a questo cambio di luogo e orario – ha commentato l’assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo – Facendo di necessità virtù, la scelta di piazza Garibaldi permetterà a più persone di godere della musica di questo grande artista». Ron ricordiamo era già stato a Lecco in un concerto dal successo insperato ad agosto del 2008 ed è molto legato alla città e al lago (vedi intervista pubblicata sul nostro sito, ndr).

Coloro che avessero acquistato i biglietti di andata e ritorno della funivia saranno rimborsati automaticamente sulla stessa carta utilizzata per il pagamento. L’accesso a piazza Garibaldi sarà libero fino all’ esaurimento dei posti.