Rogo nel Parco del Curone, i Vigili del fuoco evitano il peggio

Un importante rogo si è scatenato nel pomeriggio di domenica dalle 14 nei boschi della Galbusera Nera, all’interno del Parco del Curone.

L’allarme è scattato subito e sul posto è giunto l’elicottero del sistema antincendio regionale mentre e i volontari dell’antincendio boschivo. Numerosi i viaggi compiuti dell’elicottero con l’acqua pescata dalla vasca allestita a Cascina Butto, sede del Parco del Curone pronta per emergenze di questo tipo.

Sul posto, durante le operazioni di spegnimento del rogo, che sono proseguite fino alle 17, anche Marco Molgora, Presidente del Parco del Curone: «Voglio ringraziare sentitamente i vigili del Fuoco, i carabinieri forestali, i volontari dell’antincendio boschivo e il sistema antincendio regionale che in poco tempo ha messo a disposizione l’elicottero – ha detto – i danni ci sono ma fortunatamente il fuoco non ha interessato zone coltivate e non ha coinvolte nessuno, invitiamo a stare molto attenti quando si attraversano queste zone, vista anche la siccità del periodo”.