Rogo a Molteno e Oggiono, preso piromane

Vigili del fuoco a Carate Brianza
Vigili del fuoco a Carate Brianza

Un vero e proprio inferno di fuoco quello che si è scatenato, martedì 7 giugno, tra Molteno e Oggiono. Un cinquantaquattrenne della zona che sembra soffrire di un disagio psichico è stato poi identificato dai carabinieri e fermato. il piromane ha iniziato a colpire in mattinata quando ad Oggiono ha incendiato un furgone da lavoro in sosta . Le fiamme si sono propagate poi ad un pulmino posteggiato vicino. I proprietari di alcune attività commerciali sono intervenuti con i loro estintori per circoscrivere il rogo in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco che hanno spento le fiamme.

Nel pomeriggio il cinquantaquattrenne è andato a Molteno, dove davanti alla sede del Comune ha in sequenza cinque vetture parcheggiate e poi la casetta dell’”acqua del sindaco”. Sul posto sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco di Lecco e volontari di Valmadrera che sono riusciti ad evitare l’ecatombe.

Sono state le videocamere di sorveglianza ad aiutare i carabinieri a rintracciarlo e fermarlo. Nessuno fortunatamente si è ferito ma i danni ammontano a migliaia di euro.