Raccolta rifiuti, a Pescate il sindaco sanziona cinque condominii

Cinque sanzioni ai condominii di Pescate per non aver ritirato entro le ore 18 del venerdì 2 settembre i sacchi viola non conformi.
Il sindaco di Pescate Dante De Capitani, il maggior sanzionatore di comportamenti che violano il regolamento di polizia urbana, ha elevato 500 euro complessivi di multa ad amministratori di condominio per aver lasciato in strada sacchi non conformi.

A Pescate tolleranza zero per chi non rispetta il decoro

«I cittadini lo sanno che sul decoro ordine e pulizia a Pescate non c’e tolleranza che tenga – ha scritto il primo cittadino – I condomini che ho sanzionato è la prima volta che sgarrano, ed evidentemente può darsi che ci sia qualche inquilino nuovo che ancora non ha compreso le regole che vigono a Pescate. È comprensibile che qualcuno non abbia ancora le idee chiare su cosa mettere nel sacco viola, ma se vedi che il tuo sacco non è stato ritirato perché non conforme, come recita il bollino, te lo riprendi in casa, non lo lasci a bordo strada».
Il sindaco ha poi raccontato episodi precedenti sullo stesso tema. Sembra che , a parte un grosso condominio che dopo ben quattro sanzioni ha alzato bandiera bianca , nessuno è stato mai multato due volte. Altra curiosità è che chi ha la casa singola o divisa con i parenti, non ha mai lasciato in strada sacchi non conformi e nel caso di errori li ritira subito.