Presto un nuovo asilo nido a Mandello

Nascerà a breve a Mandello un nuovo asilo nido presso la struttura polivalente della Fondazione Ercole Carcano.  Sono In corso incontri di valutazione proprio tra la Carcano, il Comune e la Cooperativa Sociale Cometa per precedere nella realizzazione.

L’iniziativa nasce dalla richiesta di posti nido che negli ultimi tempi è in aumento nel comune dei motori.

Da anni la cooperativa gestisce il nido “La fabbrica dei balocchi” di via Rogola e da un anno il micro nido in viale Costituzione. Servirebbe ora una sede più ampia per garantire una maggiore offerta. L’amministrazione, alla richiesta della cooperativa si è subito attivata prendendo contatti con la Fondazione Carcano grazie all’assessore ai servizi sociali Guido Zucchi.

La cooperativa, dopo aver visto gli spazi, li ha ritenuti idonei alle attività per i bambini, essendo la struttura un edificio di qualità. Ad oggi c’è una prima bozza di accordo tra le realtà coinvolte.

Il Primo cittadino Riccardo Fasoli si dimostra fiducioso a riguardo: “Sono molto fiducioso che questa iniziativa vada in porto, poiché valorizza al meglio una struttura esistente e risponde ad una concreta esigenza delle famiglie di Mandello che oggi sono costrette a liste d’attesa per avviare i propri figli al nido. Si darà spazio ad una struttura verde a misura di bambino”.

La struttura potrà ospitare un nido per 40 bambini dotato di cucina interna e di uno spazio verde adeguato alle esigenze dei più piccoli. Da anni la Cooperativa Cometa gestisce con grande professionalità l’asilo nido ‘La fabbrica dei Balocchi’ insieme al Comune con successo.