Presentata la nuova giunta in regione: Piazza è sottosegretario

“Giunta di qualità e che riflette i territori lombardi”, con queste parole il neo eletto presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha presentato il team che lo accompagnerà in questi cinque anni di mandato.

“Il mio obiettivo è quello di creare la migliore giunta possibile e mettere innanzitutto davanti l’interesse della coalizione e dei cittadini lombardi, punti che non hanno mai mancato di essere presi in considerazione”.

La giunta vede circa metà squadra confermata: Guido Bertolaso (Welfare), Romano La Russa (Sicurezza e Protezione Civile), Elena Lucchini (Famiglia e Giovani), Massimo Sertori (Enti Locali e Montagna), Guido Guidesi (Sviluppo Economico) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) che ha ceduto la delega ai Trasporti e Mobilità.

Ecco invece i nuovi incarichi:  Franco Lucenti nuovo ingresso in giunta insieme a Marco Alparoni (Vicepresidente e assessore Bilancio e Finanza), Francesca Caruso (Cultura) Simona Tironi (Istruzione, Formazione, Lavoro) Barbara Mazzali (Turismo), Alessandro Beduschi (Agricoltura), Giorgio Maione (Ambiente), Paolo Franco (Casa), Gianluca Comazzi (Territorio) e Alessandro Fermi (Università Ricerca e Innovazione) quest’ultimo presidente del Consiglio regionale nella passata legislatura.

Due figure dell’ex giunta diventano sottosegretari:

Lara Magoni (Sport e Giovani) e Raffaele Cattaneo (Relazioni Internazionali). E tra i sottosegretari c’è la vera notizia che ci interessa, ovvero Mauro Piazza, consigliere lecchese della Lega che avrà l’incarico nell’ambito dell’Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale.

Queste le parole che ha rilasciato al Cittadino: “Soddisfazione per presenza lecchese in giunta.
Onorato per delega ad autonomia, battaglia cruciale per le riforme e simbolo per lega.
Al lavoro da subito. Grazie a presidente Fontana per fiducia. Grazie a Lega, Salvini e Cecchetti, grazie alla
Lega provinciale”.