Premana, riprese le ricerche di Andrea Marchesini e del cane Tito

Sono riprese all’alba di lunedì, complice il bel tempo, le ricerche di Andrea Marchesini, il 54enne escursionista di Ponte al Lambro che è risultato disperso sulla zona degli alpeggi di Premana insieme al suo cane Tito da domenica 26 marzo.

Nella giornata di ieri dopo che la famiglia aveva lanciato l’allarme i soccorritori del Cnsas insieme a Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza e 118 sono stati impegnati a cercare con elicotteri e mezzi vari. Ma nulla. Anche perché nel pomeriggio ha anche iniziato a nevicare e tutto è diventato più difficoltoso.

Per prima cosa gli esperti hanno individuato il segnale del cellulare di Andrea e hanno trovato l’auto, parcheggiata a Premana. In 25 hanno battuto l’area degli alpeggi ma nè l’uomo nè il cane sono stati individuati. Oggi sono al lavoro anche i droni e le squadre Saf dei Vigili del fuoco.

l’elicottero partito da Venegono per cercare Andrea

Le ricerche si sono poi concentrate tra Premaniga, Deleguaggio e Solino dove due testimoni avevano visto Andrea il giorno prima. La famiglia ha diramato un appello e spiegato che l’escursionista al momento della scomparsa indossava un gilet blu, pantaloni aderenti scuri, scarpe nere e uno zainetto grigio scuro. Con lui c’era Tito il cane ritratto anche sui social con Marchesini. Chiunque avesse un’informazione certa a riguardo contatti il SOCCORSO ALPINO VALSASSINA al numero 3711205523 oppure i CARABINIERI al NUE 112