Pomeriggio di passione in statale 36

Two men reporting a car crash for the insurance claim,main focus on red triangle

Traffico difficoltoso nel pomeriggio di oggi in SS 36 sia in carreggiata nord che in carreggiata sud.

Intorno alle ore 14.30 di oggi, sabato 4 febbraio, si è verificata una  serie di incidenti sulla Statale 36. Il primo è avvenuto nel tratto Civate in direzione Lecco (Nord). Quattro le persone coinvolte (nessuna sarebbe in gravi condizioni), con importanti ripercussioni sul traffico diretto verso la città e la Valtellina. Gli incolonnamenti e i rallentamenti hanno raggiunto l’altezza degli svincoli di Annone e Bosisio.

Pochi minuti dopo, alle ore 15, si è verificato anche uno scontro tra un’auto e una moto sempre nel tratto Civate/Isella ma in direzione Milano (Sud). Anche in questo caso è intervenuta l’ambulanza, insieme all’automedica, per prestare soccorso al motociclista 48enne che non sarebbe in pericolo di vita. Anche in questo caso si registrano code e rallentamenti in direzione Milano già all’interno del tunnel del Barro.

Alle ore 15.30, un nuovo scontro tra auto si è verificato in direzione Lecco (Nord), questa volta all’altezza del tratto di Annone. Tre le persone coinvolte in questo caso: due ragazzi di 21 e 26 anni e un uomo di 43, tutti con ferite lievi. La viabilità è stata così ulteriormente messa a dura prova, creano disagi anche sul traffico cittadino.