Patrimonio artistico di Casatenovo, un contributo per il restauro

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel recupero e la conservazione dei beni storico-artistici di Casatenovo. In questa occasione è stato stanziato un contributo al progetto della Comunità pastorale volto al restauro della “Annunciazione” di Trento Longaretti, un’importante opera nella Chiesina dell’Oratorio San Giorgio.

Il progetto, che vede uniti Parrocchia, Comune e Pro Loco, era stato presentato alla cittadinanza nel maggio scorso.

Il progetto

È un progetto in rete che ha ottenuto l’importante sostegno della Fondazione comunitaria Lecchese, che ringraziamo. Il Comune contribuisce con 9.450 Euro devolvendoli al fondo appositamente costituito presso la Fondazione comunitaria, cui vanno ad aggiungersi le donazioni di cittadini ed imprese, il contributo di Pro Loco e le risorse messe a disposizione della Fondazione stessa.

Il prossimo passaggio nel nostro programma prevede interventi finalizzati al proseguimento del restauro di S. Giustina, interventi concordati con Sovrintendenza, autorizzati e sostenuti da Pro Loco nel progetto “Antiche Chiese, nuove prospettive”, per procedere al descialbo delle pareti della Chiesa.