Parità dei sessi, Lanfranchi cede il passo alla Longo

La parità di genere nelle liste elettorali è una cosa seria: Lanfranchi cede il passo ad Aurora Longo nell’uninominale. Rimane candidato al Senato nel proporzionale.
Il suo appello agli indecisi “Il 25 settembre si sceglie il parlamento che disegnerà il Paese dei prossimi decenni”

Le parole di Emanuele Manzoni

“Dal nazionale nei giorni scorsi ci è giunta una indicazione: tutelare l’equilibrio di genere nella composizione delle candidature all’uninominale. Per giungere a questo obiettivo è stato necessario proporre Aurora Longo per il seggio maggioritario del Senato del nostro collegio. Ringrazio Paolo per la disponibilità dimostrata e per aver dato prova di quanto sia importante la parità di genere per Sinistra Italiana” dichiara Emanuele Manzoni, coordinatore di Sinistra Italiana Lecco.

Chi è la nuova candidata

Aurora Longo, 47 anni, laureata in giurisprudenza, lavora in uno studio legale, correrà dunque per la coalizione nel collegio uninominale del Senato di Lecco, Como, Sondrio, Monza e Varese per la coalizione. I cittadini e le cittadine lecchesi potranno comunque votare il sindaco di Dolzago Lanfranchi nel listino del Senato mettendo la “x” sulla lista Alleanza Verdi e Sinistra.

Le parole di Lanfranchi

“Oggi inizia la campagna elettorale – dichiara Paolo Lanfranchi – i temi rimangono quelli cari anche al nostro territorio: investire sulla cura e tutela dell’ambiente, ridurre il consumo di suolo, aiutare le fasce deboli e le famiglie in difficoltà economica. Faccio un appello agli indecisi e a chi ha perso la voglia di votare: queste elezioni saranno fondamentali perché il parlamento che ne uscirà disegnerà il Paese dei prossimi decenni. Non perdete l’occasione per esprimere la vostra opinione!”