Paolo Rossi è il nuovo primario di Medicina al Mandic

Il dottor Paolo Dionigi Rossi, Milano 25 maggio 1967, è il nuovo direttore della struttura complessa di Medicina Generale del presidio ospedaliero San Leopoldo Mandic di Merate. E’ stato nominato dal direttore generale Paolo Favini con delibera 65 del 2 febbraio. Il dirigente aveva ottenuto il punteggio più alto al concorso (76,834) rispetto ai colleghi Marina Caimi e Ugo Pozzetti. Rossi da Novembre 2007 è dirigente medico presso la UO di Geriatria della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale
Maggiore Policlinico, Milano.

Dal 1999 al 2007 è dirigente medico (disciplina Medicina Generale) presso la divisione di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Nel 2001 ha conseguito il Dottorato di ricerca in fisiopatologia dell’invecchiamento presso
Università degli Studi di Milano. Dal 1997 è specializzato in Geriatria dove ha ottenuto il massimo del punteggio con lode.

Dal 2008 collabora con l’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri in qualità di responsabile per la UO di Geriatria degli studi multicentrici sulla polifarmacoterapia dell’anziano (studio REPOSI) e dal 2014 è docente della SIMI Winter School – Società Italiana di Medicina Interna.

Rossi è inoltre autore di svariate pubblicazioni scientifiche di cui una cinquantina su riviste censite.