Ottavio Aragona è il nuovo Questore di Lecco

Una pattuglia della Polizia di Stato
Una pattuglia della Polizia di Stato

Appena nominato nuovo questore di Lecco. Dal Ministero dell’Interno è arrivata la conferma dello spostamento dalla sezione della Polstrada Veneto che dirigeva. Ad Aldredo D’Agostino che era a Lecco, è toccata la Questura di Udine.

La nomina ovviamente non è ancora operativa ma intanto un commento positivo è giunto da Dante De Capitani sindaco di pescate e da sempre impegnato nei temi della sicurezza.

Il sindaco di Pescate: vogliamo incontrare subito il nuovo Questore

«La nomina a Lecco del nuovo Questore Ottavio Aragona deve essere l’occasione per instaurare una sinergia più stretta tra la Questura, la Prefettura e i sindaci per il potenziamento dei controlli sulla sicurezza urbana del nostro territorio, mai così problematici come in questi ultimi tempi.
Il connubio Forze dell’Ordine e sindaci deve essere incrementato in termini di collaborazione – ha scritto il sindaco di Pescate – La maggioranza dei sindaci della provincia di Lecco non hanno mai incontrato Questore e Prefetto se non quando obbligati dalla realtà dei fatti, cioe al verificarsi di episodi criminosi, e questo a mio avviso oggi con la realtà che abbiamo non è più tollerabile.
Auspico quindi in futuro una maggiore collaborazione e condivisione delle problematiche sulla sicurezza urbana con i sindaci, che sono il vero riferimento delle proprie comunità, soprattutto in questo momento di estrema debolezza dello Stato».