Nuova rotonda a forma di otto in viale Verdi

Disegnata meno di una settimana fa, la rotonda di viale Verdi è ormai funzionante. Il progetto ha finalmente preso vita nel migliore dei modi.

La rotonda

La rotonda di Viale Verdi al momento è tracciata con i New Jersey di plastica di colore bianco e rosso, ma già funzionante. L’idea è quella di sostituire l’incrocio semaforico tra le vie Cazzaniga e Cernuschi e sarà uno degli interventi più rilevanti dell’intero progetto. Una gran rotonda a forma di otto permette agli automobilisti di rallentare.

Le parole di Giuseppe Papaleo, comitato Viale verdi

“Rotonda funzionante (e su questo non abbiamo mai avuto dubbi). Notare la velocità di approccio all’incrocio» ha scritto su Facebook Giuseppe Papaleo, presidente del comitato del viale. In effetti le auto, affrontando la rotonda, sono costrette a rallentare di molto la loro velocità”.

Le parole scritte su Facebook di Massimo Panzeri

“Da ieri sono stati eliminati i semafori dell’intersezione con le vie Cazzaniga e Cernuschi. Al momento nessun problema per la circolazione che scorre regolarmente seppur, ovviamente, non elevata in questi giorni. Questa mattina in un sopralluogo era curioso vedere l’espressione degli automobilisti che, nella maggior parte dei casi, sorpresi dalla novità percorrevano per la prima volta lo snodo”. ha detto il sindaco Massimo Panzeri.