Monticello Spa aiuta la terra piantando alberi a distanza con treedom

In occasione del 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, Monticello SPA&FIT, punto di riferimento del benessere in Lombardia alle porte di Milano, è orgogliosa di festeggiare la collaborazione con Treedom, realtà italiana che offre la possibilità di piantare alberi a distanza, permettendo poi di rimanere aggiornati sull’impatto positivo che questi hanno sull’ambiente e sulle persone.

Un’importante iniziativa per Monticello SPA&FIT, oasi di relax immersa nella verde Brianza, che del legame con la natura ne ha fatto la propria filosofia di benessere e rigenerazione e conferma così il proprio impegno nei confronti dell’ambiente e l’attenzione verso scelte sempre più sostenibili.

“Grazie alla collaborazione con Treedom, vogliamo contribuire ad un cambiamento positivo per l’ambiente. Stiamo facendo crescere alberi in 6 paesi nel mondo, Camerun, Ecuador, Ghana, Kenya, Madagascar e Tanzania, che contribuiranno ad assorbire CO₂ e generare frutti preziosi per il sostentamento delle comunità locali. Ogni singolo albero verrà fotografato e geolocalizzato al momento della piantumazione, per garantire la massima trasparenza.”

– Federica Atza, direttrice Monticello SPA&FIT-

Tutti potranno dare il proprio contributo piantando un albero nella foresta di Monticello SPA, un piccolo gesto per un grande obiettivo: prendersi cura del pianeta Terra e renderlo un posto migliore, oggi e domani. Gli alberi che vengono piantati apportano grandi benefici all’ambiente e alle persone che lo abitano, una filosofia in linea con la mission di Monticello SPA&FIT: diffondere benessere a 360 gradi.

Con un piccolo contributo è possibile diventare parte attiva di questa community dall’anima green e dalla vocazione al benessere, usufruendo di uno speciale sconto promosso da Monticello SPA&FIT (valido fino al 25 giugno). Per ulteriori informazioni sulle modalità d’acquisto, consultare la pagina dedicata a Treedom sul sito www.monticellospa.it

Ogni anno Monticello SPA&FIT pianterà 200 alberi (Anacardo in Ghana, Cacao in Camerun, Caffè in Ecuador, Tefrosia in Madagascar, Jacaranda in Tanzania e Grevillea in Kenya) per un totale di 600 nuove piante in tre anni.

Un impegno concreto e importante, che sostiene completamente un concetto di sostenibilità circolare, da quella ambientale fino a quella sociale.