Montevecchia, appello ai volontari del piedibus

Usmate Velate ciclabile via Europa

Mancano i volontari: servizio di ritorno a rischio per il Piedibus di Montevecchia. Una chiamata quella che i referenti delle linee, congiuntamente all’Amministrazione guidata da Ivan Pendeggia, hanno lanciato nei giorni scorsi per scongiurare questa ipotesi. Se infatti non mancano i volontari per le tre linee, blu, rossa e gialla, del mattino, al momento latitano quelli per il rientro delle 16.

L’appello, espresso in forma congiunta con l’Amministrazione che l’ha condiviso sui suoi canali istituzionali, è rivolto a tutti coloro che volessero dare una mano: «I turni della mattina sono ben organizzati, anche perché diversi lavoratori riescono a dare la propria disponibilità per portare i bambini a scuola alle 8. Per il pomeriggio chiediamo una disponibilità di una o due volte alla settimana, per un tempo di circa mezz’ora, giusto il necessario per accompagnare i bambini alle loro fermate».
Da anni il Piedibus è un servizio molto fruito dai bambini di Montevecchia, con un’ottantina di iscrizioni in media, e quasi una quarantina di volontari suddivisi nelle diverse linee. «L’anno scorso al pomeriggio avevamo 22 bambini, ma effettivamente a usufruire del servizio erano la metà. Sarebbe un peccato non riuscire a garantire più questa possibilità» ha concluso Gerthoux, che può essere contattato al numero 340.9749510 per raccogliere le disponibilità.