Monte Marenzo addio ad Adele Milani la storica bidella

Se ne è andata, all’età di 85 anni, Adele Milani, la storica bidella, dagli anni ‘70 agli anni ‘90, delle scuole elementari di Monte Marenzo. La donna era molto conosciuta all’interno della comunità per la sua dedizione e cura nei confronti dei bambini, a cui si rivolgeva sempre con il sorriso sulle labbra.

Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale della Polisportiva, ha voluto ricordare con queste parole Adele: «Era una donna dolce, semplice, una grande lavoratrice, sempre con il sorriso sulle labbra, solare, allegra, molto disponibile con i ‘suoi’ bambini e sempre con una buona parola per tutti i genitori che incontrava all’uscita di scuola».

Nel 1997, Adele Milani aveva ricevuto dall’amministrazione comunale e dall’allora sindaco Angelo Gandolfi, una medaglia d’oro per la sua dedizione negli anni di lavoro svolti presso la scuola. «La Polisportiva di Monte Marenzo, con i tanti alunni che hanno potuto contare sulla sua presenza si uniscono con grande affetto facendo sentire la loro vicinanza ai figli Danilo e Fabrizio»

Adele Milani lascia i figli Danilo e Fabrizio, la sorella Irene, il fratello Osvaldo, le cognate, i nipoti e tutti i parenti. I funerali sono stati celebrati oggi, lunedì 7 novembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Monte Marenzo.