Missaglia, la Sp54 è mortale. L’ex sindaco chiede alla Provincia di attivarsi

È stato investito due giorni dopo Natale a pochi passi da casa dopo essere uscito con il cane. Una tragedia pazzesca quella che ha colpito Vincenzo Chionna, noto ristoratore di Carnate, che stava attraversando la Sp54. Una tragedia che ancora una volta accende un faro sulla pericolosità di quel tratto di strada dove comunque risiede molta gente.

Ad intervenire è stata l’Amministrazione comunale e in particolare l’ex sindaco Bruno Crippa, capogruppo di  maggioranza, che ha chiesto alla Provincia di attivarsi dopo mesi di attesa.

Il 28 luglio c’è stata riunione in Provincia con i sindaci

«Per quanto riguarda il Comune di Missaglia, era stata rimarcata la pericolosità dell’intersezione con via Kennedy, anche se in territorio di Montevecchia e della necessità di una rotatoria in quel luogo; i rischi e i pericoli di via Belzoino; la ricostruzione dell’isola spartitraffico in via Primo Maggio. Sono stati altresì inoltrati progetti di fattibilità predisposti dal nostro Comune unitamente alla nostra disponibilità di contribuire ai costi – è scritto nella nota di Crippa – Il 28 luglio abbiamo avuto una riunione in Provincia a cui hanno preso parte anche i sindaci di Montevecchia e Cernusco, oltre alla presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann, poiché un tratto della Sp54 interessaanche il Comune di Monticello, di cui è sindaca. Però, non è ancora giunrta una risposta. Nella riunione venne concordato che la Provincia avrebbe inviato e consegnato, in breve tempo, un documento, di comune accordo, con proposte di soluzioni viarie e di messa in sicurezza della Sp54. I sindaci sono ancora in attesa di questo documento: sono trascorsi cinque mesi».