Merate, via al corso per i proprietari di cani

Many different dog breeds in front of white background, isolated

Il Comune di Merate promuove un corso per il rilascio del patentino ai proprietari di cani. Un’iniziativa gratuita e aperta a tutti gli amici dei quattro zampe o di chi intende diventarne proprietario.
Il corso parte il 14 novembre dalle 20 alle 23.30. Si parte con Diego Perego Direttore Servizio Igiene Urbana veterinaria Ats Brianza: Perché un corso per proprietari attuali o futuri di cani; segue la dott.ssa Silvia Cattani medico veterinario associazione Discovery Dog: Le origini del rapporto tra l’uomo e il cane, un’amicizia antica. Lo sviluppo comportamentale e le fasi della vita del cane: da cucciolo a cane anziano.
Il 21 novembre sarà la volta di Silvia Cattani che parlerà del Il benessere del cane: bisogni fondamentali e principali cause di sofferenza. La comunicazione tra l’uomo e il cane: capirsi per evitare gli errori più comuni. Credenze errate, inesatte o pericolose: sfatiamo i miti sui cani.
Il 28 novembre sui Campanelli di allarme: quando preoccuparsi e cosa fare. La convivenza cani e bambini: consigli per le famiglie.
Poi la dott.ssa Fiore Antonella e la dott.ssa Cavalli Virna: Gli obblighi di legge del buon proprietario.
Le figure di riferimento: a chi rivolgersi per avere informazioni corrette e aiuto in caso
di problemi.
Ci sarà anche un test finale per il conseguimento del certificato rilasciato da ATS Monza Brianza.

Il corso si svolgerà presso la Sala civica C. Cernuschi in Viale
Lombardia, 14 – Merate (Lc). Ci si iscrive presentando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Merate http://www.comune.merate.lc.it/ o disponibile presso l’Ecosportello (Piano terra del Comune di Merate in P.zza degli Eroi, 3), entro e non oltre il 4 novembre 2022, fino ad esaurimento posti. Il modulo d’iscrizione opportunamente compilato dev’essere
inviato all’indirizzo mail ecosportello@comune.merate.lc.it, con Oggetto: “Iscrizione corso proprietari cani”.