Merate, sulla sicurezza davanti alle scuole presentata un’interrogazione

Presentata in Comune a Merate dalla minoranza di Cambia Merate un’inetrrogazione sulla sicurezza degli studenti e dei pedoni davanti alle scuole di via Ludovichi.
I consiglieri guidati dal capogruppo Aldo Castelli chiedono al sindaco Massimo Panzeri idee e proposte per risolvere l’evidente situazione di criticità, provocata dall’uscita, praticamente in contemporanea, dei numerosi studenti del liceo Agnesi e dell’istituto Viganò.

Una vicenda molto sentita da studenti e pedoni che nasce da anni e anni fa ma che si è acuita dopo che alcuni studenti durante i primi giorni dell’anno scolastico, erano stati investiti persino da autobus di linea.

Cambia Merate chiede: «Vogliamo sapere se si intenda procedere ad uno studio finalizzato alla definitiva soluzione della viabilità della zona e in quali tempi si intende risolvere il problema”. Non solo. I consiglieri di minoranza chiedono anche conto degli interventi palliativi da attuare in attesa della più complessiva definizione della problematica viabilistica e se l’Amministrazione intende assumere il ruolo di capofila/coordinatore di tutte le parti coinvolte per arrivare ad una soluzione condivisa.

«il problema si trascina da tempo e ancora non è stato compiutamente risolto dalla competente Amministrazione comunale, nonostante coinvolga diverse centinaia di ragazzi, provenienti dai Comuni del circondario ed oltre».