Maresso, folla al funerale del centauro morto a Garbagnate

«Davide Casiraghi era un uomo che a soli 45 anni si è trovato davanti ad un futuro mancato. Non possiamo infatti non constatare che questo sia un dolore inconsolabile, aggravato dalla giovane età di Davide e dalla sua sorte improvvisa e cruda. In queste circostanze così tristi il buio avvolge tutto: mentre i non credenti possono solo maledire questo dolore, per i fedeli la luce del signore dona speranza perché Gesù vuole che noi conosciamo la sua gloria». Così nella sua omelia don Guido Limonta ha ricordato Davide Casiraghi il centauro quarantacinquenne morto in uno schianto con una vettura a Garbagnate nei giorni scorsi.

Davide Casiraghi conosciuto in paese per le sue attività sociali

I funerali si sono svolti venerdì 23 settembre nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Faustino e Giovita di Maresso, frazione dove Casiraghi risiedeva con la moglie e una figlia di 12 anni. Davide era conosciuto in paese perché impegnato nel sociale grazie al suo lavoro di assistenza domiciliare e ospedaliera ad anziani, malati e disabili. Al dolore dei famigliari si è unito infatti anche quello di tutta la comunità che ha preso parte alla processione fino al cimitero locale.

La via principale del paese è stata temporaneamente sospesa al traffico in corrispondenza della processione, con la situazione gestita dalla Polizia Locale.