Mandello, si insedia il nuovo comandante dei carabinieri

SONY DSC

Alla presenza del Comandante Provinciale di Lecco, Colonnello Alessio Carparelli, e della Compagnia, Tenente Colonnello Carmelo Albanese, si è insediato il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Mandello del Lario (LC), Luogotenente Marcello Di Giacomo che subentra nell’incarico al Luogotenente Ennio Fiori, che va in congedo dopo 38 anni di carriera nelle file dell’Arma dei Carabinieri.

Di Giacomo, 57enne, originario della Provincia di Roma, ha intrapreso la carriera nel 1988 frequentando dapprima la Scuola allievi Carabinieri di Benevento e successivamente quella Sottufficiali di Velletri (RM) nel biennio 1989/1991, laureandosi in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione.

Nel ruolo di sottufficiale ha prestato servizio in diversi reparti territoriali dell’Arma nelle province di Nuoro, Sassari, Cagliari e Roma, comandando la Stazione di Mamone (NU) nel biennio 1994/1996. Dal 2002 era in servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria del Comando Provinciale Carabinieri di Roma.